• ski area

COMPRENSORIO SCIISTICO

Gli impianti di risalita che partono a pochi passi dall’Hotel Planibel raggiungono Les Suches a 2200 m s.l.m. senza code ed attese. Arrivati in quota si apre uno scenario meraviglioso con la spettacolare vista sul ghiacciaio del Rutor.

L’Espace San Bernardo è un comprensorio internazionale tra Italia e Francia con oltre 150 km di piste di puro divertimento da percorrere usando lo stesso ski-pass.

37 impianti di risalita, 80 piste: rosse di media difficoltà, nere per i più esperti e blu per chi inizia ad approcciarsi allo sci. Inoltre piste per snowboard, telemark e 16 km dedicati al fondo.

Proseguendo nel cuore del comprensorio si raggiungono le cime di Chaz Dura a 2579 m e Belvedere a 2641 m da dove si gode di un panorama a 360° gradi sulla catena del Monte Bianco e le più alte vette d’Europa. Di li è facile raggiungere il Colle del Piccolo San Bernardo e il comprensorio sciistico francese de La Rosiére con le sue innumerevoli piste e un’ampia area dedicata esclusivamente allo snowboard. A disposizione la storica scuola sci de La Thuile, una delle più rinomate d’Italia.

SPORT E DINTORNI

  • Escursioni in eliski per itinerari fuori pista con guide alpine*
  • Arrampicata sul ghiaccio con guida*
  • Sentieri battuti per il trekking attraverso boschi e radure
  • Tragitti con slitte trainate da cani*

*a pagamento